OFF, Orvieto Food Festival, è una rassegna di enogastronomia e culturale, giunta alla sua seconda edizione. Animerà le giornate orvietanedall’8 all’11 dicembre 2011.”Il Festival, si consolida nella volontà di costruire un connubio tra nutrimento per il corpo e cibo per la mente, piacere della buona tavola e stimoli culturali, tradizione del buon vino e suggestioni per lo spirito. Itinerari gastronomici nei ristoranti della città, concerti, degustazioni, aperitivi, convivia con ospiti e testimonial del nostro tempo, degustazioni, mercati, presentazioni, incontri, approfondimenti con personaggi eccellenti del mondo della cultura e dell’attualità renderanno la città crocevia di saperi, di sapori e di esperienze.”

PRANZI ITINERANTI nei ristoranti del centro storico per percorsi di gusto alla scoperta di sapori e luoghi della città.

 P.zza della Repubblica  e P.zza del Popolo : Mercatini natalizi con STAND di artigianato e gastronomia
MERCATI DI CAMPAGNA AMICA con vendita di prodotti agricoli a km 0, a ricordare che dietro ogni cibo c’è una terra, un clima, un produttore, una rete distributiva cui si collega la nostra cultura del buon vivere.

Cibo, cultura, creatività, testimonial di un territorio e di uno stile di vita: questo è OFF e questo il tema di uno speciale di 50 minuti che LA 7 realizzerà nelle giornate dell’evento. GIANFRANCO VISSANI condurrà lo spettatore alla scoperta del Festival, della Città e delle eccellenze, con incursioni e curiosità tra personaggi e tradizioni.
Il programma completo lo potete visionare su :
http://www.orvietofoodfestival.com/

Segnaliamo ……CONVIVIA AL SAN FRANCESCO con Renzo Arbore e Carlo Pagnotta
Venerdì 9 dicembre, presso il ristorante “al San Francesco” ospitereremo uno dei convivia di OFF, dove Renzo Arbore e Carlo Pagnotta dialogheranno con Donatella Miliani e Leo Sanfelice.
Questo il menu della serata:
Baffo croccante all’aceto e salvia su pane casareccio
Zuppa di ceci con lamelle di funghi porcini
Pappardelle al ragù bianco di cinghiale
Cosciotto d’agnello farcito all’orvietana
Insalatina di misticanza
Crostata di pere e cioccolato profumata alla cannella
Acqua minerale
Vini d’Orvieto
Prezzo di vendita per la sola cena: € 40,00
Info e prenotazioni:
TEL: 0763 343302 -Fax: +39 0763 340283
Email: info@cramst.it